Passepartour – 4 guide per il turismo accessibile

Passepartour è un progetto dedicato alla realizzazione di guide per il turismo accessibile del Comune di Firenze. Tramite la tecnologia Kimap, che grazie ai suoi sensori permette di tracciare i percorsi meglio percorribili di un dato territorio e di georeferenziare punti di interesse e servizi accessibili, è stato possibile mappare il comune fiorentino al fine di realizzare delle guide cartacee e online dedicate alle persone con disabilità.
Passepartour, disponibile sia in italiano che in inglese, indica così ai turisti che si muovono in sedia a rotelle o in scooter l’itinerario da seguire per raggiungere nella maniera più agevole le principali attrazioni turistiche fiorentine, con la localizzazione dei servizi fruibili dal turista disabile. Quattro sono le guide disponibili, ciascuna delle quali dedicata a una zone diversa della città e contenente un itinerario storico-artistico per un “turismo senza barriere”.

Clicca qui per visualizzare e scaricare le guide!

Scarica il navigatore Kimap

 

il navigatore pensato per i disabili motori che aggiorna i percorsi accessibili in modo automatico con navigazione ottimizzata per carrozzina, handbike elettrico e scooter.