Crowdmapping Porcari

Il Crowdmapping è una originale tipologia di mappatura del terriotorio, che viene realizzata con modalità collettiva e partecipata.
Il progetto si basa sull’impiego della tecnologia Kimap, in grado automaticamente di georeferenziare gli spostamenti realizzati e di rilevare lo stato del terreno, oltre a permettere l’intervento diretto dell’operatore per segnalare la presenza di ostacoli. Tramite il Crowdmapping realizzato con Kimap, sono gli stessi disabili a generare i dati oggettivi utili per il decisore politico per attuare interventi volti a migliorare l’accessibilità delle aree mappate.
Una sessione del progetto è stata realizzata nel Comune di Porcari (LU), che aveva espresso la necessità di mappe dettagliate dell’accessibilità del centro storico come materiale conoscitivo per l’aggiornamento dei piani PEBA e la rimozione delle barriere architettoniche mappate.

Scarica il navigatore Kimap

 

il navigatore pensato per i disabili motori che aggiorna i percorsi accessibili in modo automatico con navigazione ottimizzata per carrozzina, handbike elettrico e scooter.