0 +
Kimap è il miglior modo per muoversi neutralizzando gli ostacoli: conosce l'accessibilità di molti luoghi e marciapiedi, riuscendo così a creare e suggerire percorsi accessibili. E se non conosce ancora la tua zona, puoi mapparla tu stesso!
Grazie ad algoritmi di auto-apprendimento, Kimap è in grado di imparare dalla sua community e diventare il punto di raccolta di informazioni sull'accessibilità dei luoghi, delle strade e degli edifici.
Kimap ha a disposizione una delle banche dati più ampie in assoluto ed è in continuo aggiornamento grazie alla collaborazione della community di Kimappers.
Attualmente sono presenti informazioni sull’accessibilità di circa 2.610.000 luoghi, di cui il 75% risulta accessibile o con accessibilità limitata.
Kimap 3.0 ha adottato una logica di gamification, ovvero una metodologia che utilizza gli elementi del gioco per incentivare la partecipazione. Ogni attività su Kimap farà guadagnare punti e scalare livelli, fino a diventare un Kimapper esperto!
Sul proprio profilo personale, è possibile tenere traccia del proprio stato e collezionare bellissimi badge che dimostrano le proprie caratteristiche di Kimapper.
Kimap è un’app nativa iOS e Android disponibile in tutto il mondo anche in lingua inglese. Ogni aspetto dell’app è studiato per rendere le informazioni accessibili per chiunque sul proprio smartphone o sul proprio computer grazie alla versione web.
Kimap è lo strumento che dà voce alla community dei disabili, sfruttando le più recenti tecnologie messe al servizio delle persone, rendendo le informazioni condivisibili e fruibili da chiunque.
Nel 2022 Kimap ha ottenuto il brevetto italiano riconosciuto dal Ministero dello Sviluppo Economico: è l’unico metodo in grado di determinare il percorso migliore per disabili motori per mezzo di uno smartphone.
Kimap è anche un marchio registrato, associato all’universo di tecnologie Kimap relative alla mappatura, navigazione, creazione e visualizzazione di mappe per il mondo della disabilità