IL BLOG DI KIMAP

“Kimap ti rende parte del mondo” | Intervista a Lapo Cecconi e Armando Dei | La Nazione

La Nazione ha intervistato Lapo Cecconi, founder di Kinoa Innovation Studio, e Armando Dei, Presidente, in merito al progetto Kimap

La Nazione parla di Kimap!
Lapo Cecconi e Armando Dei raccontano il progetto, dall’idea iniziale sino agli sviluppi di oggi in questa interessante intervista, riportata integralmente sul sito del giornale.

Kimap è l’unico navigatore brevettato a livello europeo per disabili motori: “L’idea è nata dopo che Armando Dei ha pensato di utilizzare un dispositivo su cui si stava lavorando in ambito sportivo, per monitorare i movimento di una carrozzina tramite le oscillazioni” spiega Lapo Cecconi, founder di Kinoa Innovation Studio.

“Kimap ti rende parte del mondo. Una carrozzina si trova davanti a mille ostacoli. Il disabile che vive in città sa come muoversi ma chi viene da fuori no; da qui l’idea dell’app, attiva a livello globale” racconta il presidente Dei.

Kimap ha vinto dalla sua nascita decine di premi per l’innovazione tecnologica, tra cui spiccano il contest del Cnr di Pisa ed il riconoscimento del Mise come migliore metodo per la navigazione per persone con difficoltà motorie. “I riconoscimenti ci danno la motivazione per dare sempre il meglio, ma quello che ancora ci colpisce sono le esperienza umane la forza degli utenti ed il loro attaccamento alla vita”
Grazie a La Nazione!

Altre notizie dal mondo Kimap

Scarica l'app

play store google app store
it_ITItaliano