Realizziamo mappature professionali di scuole parchi aziende città musei

Chiesa di Santa Maria Novella
Il luogo non presenta alcun ostacolo all'accesso autonomo e all'utilizzo dei servizi offerti, compresi quelli igienici.
Il luogo non presenta alcun ostacolo all'accesso autonomo e all'utilizzo dei servizi offerti, compresi quelli igienici.
Le mappature di Kimap® seguono un iter ben preciso. Viene effettuato uno studio dal vivo del luogo o itinerario da mappare.
Utilizzando la tecnologia Kimap® vengono quindi geolocalizzati e descritti, barriere o punti di interesse seguendo un sistema di classificazione a semaforo, dove ciascun grado di accessibilità è rappresentato da un codice colore.
Il team di Kimap®, infine, analizza e struttura i dati realizzando la mappa finale disponibile a tutti gli utenti sull’app.
Il luogo non presenta alcun ostacolo all'accesso autonomo e all'utilizzo dei servizi offerti, compresi quelli igienici
Il luogo è accessibile e usufruibile parzialmente, con difficoltà che non precludono del tutto l'esperienza
Il luogo risulta del tutto inaccessibile, tanto che è impossibile usufruire di tutti i servizi offerti
L’attività di mappatura può essere svolta anche collettivamente (crowdmapping) da una pluralità di soggetti, dando luogo ad eventi di partecipazione molto efficaci per sensibilizzare su tematiche ad alto valore sociale. In questi casi vengono create della mappe condivise da più utenti, tutti abilitati a mappare secondo le procedure indicate precedentemente.
Nel 2019, in previsione del piano PEBA, in collaborazione con la municipalità di Saronno le principali aree di transito sono state mappate dal nostro team e dalla nostra community
A Luglio 2018 è nata la collaborazione tra Kinoa e la cooperativa sociale Koinè che ha deciso di adottare la tecnologia Kimap per mappare l’accessibilità della città di Arezzo
Nel 2018 Free Wheel Onlus ha realizzato due sessioni di mappatura partecipata utilizzando la tecnologia di Kimap per mappare la via Francigena dopo aver raccolto la sfida della regione Sicilia e Cammini Francigeni della Sicilia.
La “Mappatura collettiva dell’accessibilità”, è un progetto promosso dal Comune di Porcari e dal Quartiere 3 di Firenze insieme a Kinoa. Insieme, sono state mappate le strade del Comune di Porcari in previsione del piano PEBA.
Nel 2018 è stato mappato il cammino di Santiago da alcuni utenti della nostra community. “Il Cammino è possibile!”, questa l’esclamazione finale di Andrea Mucci!
Mappare la capitale insieme a Simona Anedda, blogger di “In viaggio con Simona” e amica della nostra Kimap